Il Presidente Fontana chiama Il Sindaco Vassallo: zona rossa per altri 7 giorni

6425

Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il 23 febbraio, nel corso di una telefonata con il Sindaco Francesco Vassallo, ha confermato che la zona rossa bollatese sarà prorogata di 7 giorni e che la relativa ordinanza sarà pubblicata nella giornata del 24 febbraio.

Il Sindaco ha anche chiesto al Presidente di rendere pubblici i dati sanitari che hanno portato ad assumere questa decisione, in modo da fornire una comunicazione completa e trasparente alla cittadinanza sulle motivazioni della proroga del periodo di restrizione.

Nel corso della seduta di Consiglio Regionale di questa mattina, l’Assessore al Welfare Letizia Moratti ha annunciato che la vaccinazione dei residenti nelle zone con restrizioni sarà prioritaria rispetto al resto della popolazione lombarda.

Da ultimo il Sindaco ha comunicato al Presidente Fontana che ieri sera il Consiglio Comunale di Bollate ha approvato all’unanimità una mozione che prevede la richiesta di aiuti alle attività commerciali e artigianali del territorio comunale. Vedi la notizia.