Villa Arconati FAR dona bellezza. I tulipani del parco regalati ai volontari

1323

Quest’anno, a causa dell’emergenza in corso, anche Villa Arconati-FAR non ha potuto aprire al pubblico le porte della sua splendida villa. Ma la natura non ci bada e, con l’arrivo della primavera, si manifesta in tutta la sua bellezza. E così il campo di tulipani che si trova accanto alla facciata principale dell’edificio storico è fiorito come sempre, regalando i suoi delicati colori, che però nessuno ha potuto ammirare all’interno delle mura.

Per non sprecare tanta bellezza, Fondazione Augusto Rancilio, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, ha deciso di donare i tulipani di Villa Arconati-FAR alle Associazioni di volontariato che stanno operando attivamente, con impegno e perseveranza, a Bollate per arginare questa situazione di emergenza legata al Covid-19.

Un piccolo gesto per dire GRAZIE alle tante persone che stanno donando aiuto e sostegno alla nostra città che è stato molto apprezzato dai volontari.

“Ricevere un fiore è sempre piacevole – dicono il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Lucia Albrizio che hanno sostenuto e aiutato la realizzazione dell’iniziativa – soprattutto in questi momenti di impegno e difficoltà per tutti. Per questo ringraziamo la Fondazione Augusto Rancilio che ha voluto donarci un po’ di bellezza, consentendoci di fare un gesto simbolico di riconoscimento per l’impegno profuso, ma anche di stimolo a non mollare e proseguire il grande lavoro fatto finora”.

Iniziativa di Villa Arconati FAR in collaborazione con l’Amministrazione comunale