Una serata (online) per il contrasto delle mafie

587

Si intitola “Roghi, dalla terra ai trasporti su terra – le nuove modalità dell‘Ndrangheta” l’iniziativa che si terrà il 31 maggio alle ore 21 sulla pagina facebook del Comune di Bollate. Una serata per parlare di mafie e per riflettere sulle conseguenze nella vita di tutti. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli con il patrocinio e la partecipazione del Comune di Bollate – Assessorato alla Legalità e di Legambiente provinciale.

“I roghi sono una delle nuove modalità con cui la colpisce i nostri territori – commenta l’Assessore alla Legalità Ida deFlaviis – creando paura con intimidazioni e minacce agli imprenditori. Parlare di questo fenomeno rappresenta un’opportunità importante di approfondimento su un tema fondamentale per il senso civico delle comunità, nel nostro Comune e non solo”.

Intervengono l’Assessore Ida deFlaviis, Cinzia Franchini, imprenditrice e portavoce di Ruote Libere, Silvia Boniardi, magistrato, Sergio Cannavò, Legambiente, e Giampiero Rossi, giornalista. Introduce Silvia Gissi, dell’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli.