Una mostra open air per conoscere il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

475

Una mostra fotografica diffusa e open air sugli impianti pubblicitari comunali farà conoscere  alla città nel mese di luglio la fresca realtà del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Bollate.

Il Consiglio comunale dei giovani bollatesi è stato costituito a fine 2018 dopo regolari elezioni nelle scuole primarie che hanno portato alla scelta dei rappresentanti cittadini dei più piccoli. Il progetto è nato dall’idea di realizzare un concreto esercizio di cittadinanza attiva e consapevole, che richiede anche l’indispensabile necessità di comprendere le esigenze e le difficoltà dei nostri concittadini più giovani.

Come manifesti pubblicitari realizzati dal grafico Francesco Pogliana, la mostra esporrà  i volti dei rappresentanti dei ragazzi ritratti dal fotografo e artista bollatese Jordan Angelo Cozzi e i loro punti di vista su varie tematiche sociali.

Dall’1 al 15 ottobre, i manifesti saranno poi esposti presso la sala mostre della Biblioteca di Bollate Centro.

“Il nostro futuro dipende da noi, solo i cittadini possono cambiare il mondo in cui abitano. Solo insieme possiamo rendere la nostra casa un posto migliore, pulito e pacifico”, questo il pensiero alla cittadinanza di Emma Lionetti, Sindaca junior ritratta nella foto.