Un successo strepitoso lo Street food in città

1144

Un grande successo per la prima bollatese dell’iniziativa di street food, Cibo di strada da tutto il mondo, che si è tenuta nello scorso fine settimana. Una tre giorni organizzata da Hop Hop Monza e patrocinata dagli Assessorati al Tempo Libero e al Commercio, con cibi da tutto il mondo. Straordinarie le presenze, con una stima della partecipazione di circa 12/15mila persone*, molte di Bollate ma tante provenienti anche da altri Comuni più o meno vicini.

“Un successo inaspettato per questa I edizione dello street food di Bollate – dicono gli Assessori Salvatore Conca allo Sport e Tempo libero e Giuseppe de Ruvo al Commercio. Prima iniziativa e non certamente ultima; vista la grande affluenza e il gradimento espresso da tanti cittadini, stiamo già pensando, non solo di replicarla ma anche di proporre due edizioni all’anno, una in primavera e una a inizio autunno, aumentando ulteriormente l’offerta di cibi e la proposta di tradizioni mondiali”.

Per questa prima edizione la piazza del mercato di Bollate si è colorata con circa 20 stand, di food e birre provenienti da nazionalità diverse: Brasile, Spagna, Australia, Belgio, Olanda, Messico. E poi il Poké hawaiano e, per l’Italia, le specialità della nostra Sicilia. Piatti prelibati e gustosi, che hanno davvero stupito per la loro particolarità ma, come dicono le recensioni, per la bontà e qualità dei cibi proposti.

L’Amministrazione ringrazia gli Uffici comunali (Commercio e Sport) per l’organizzazione dell’evento e l’Oratorio San Filippo Neri per il contributo di tavoli messi a disposizione nella serata di punta di sabato sera.