Ultima data per Il sabato del LIBRaggio. Presentazione letterarie di autori bollatesi

170

Ultimo incontro per l’iniziativa Il sabato del LIBRaggio che trasforma la biblioteca in una vetrina per la presentazione di romanzi, saggi storici e sportivi scritti da autrici e autori bollatesi. Si terrà sabato 7 maggio alle ore 16.00 e vedrà ome protagonista la scrittrice Monica Americo che presenterà il suo romanzo La figlia degli Aluxes  (Edizioni Brè, 2021). Con la partecipazione di Sara Merotti.

Un romanzo d’amore e avventura ambientato in Messico. Un viaggio visto attraverso gli occhi e le emozioni della giovane protagonista Nicole, che si trasferisce nella Riviera Maya spinta dal desiderio di vivere una grande esperienza.Una storia d’amore avvolta da miti e leggende in cui realtà e fantasia si alternano in un vortice di sentimenti e ricordi.

L’autore: Monica Americo risiede attualmente a Bollate con il marito e il figlio adolescente. Nel 2000 si è trasferita a Playa del Carmen, Messico, dove ha vissuto per quasi otto anni . Al rientro in Italia ha cominciato a scrivere il suo libro “La Figlia degli Aluxes”, che è il frutto delle sue esperienze personali in Messico raccontate però sotto forma di romanzo, introspettivo e fantasioso al contempo, in cui non mancano elementi surreali e d’azione.

L’incontro è a ingresso libero e inizierà alle ore 16.00. Alla fine della presentazione sarà possibile acquistare copie autografate dei libri.

Per informazioni
0235005508 | biblioteca.bollate@csbno.net
https://webopac.csbno.net
Fb Biblioteca Bollate
IG biblioteca_bollate