Ultimo incontro per l’iniziativa Il sabato del LIBRaggio che trasforma la biblioteca in una vetrina per la presentazione di romanzi, saggi storici e sportivi scritti da autrici e autori bollatesi. Si terrà sabato 7 maggio alle ore 16.00 e vedrà ome protagonista la scrittrice Monica Americo che presenterà il suo romanzo La figlia degli Aluxes (Edizioni Brè, 2021). Con la partecipazione di Sara Merotti.
Un romanzo d’amore e avventura ambientato in Messico. Un viaggio visto attraverso gli occhi e le emozioni della giovane protagonista Nicole, che si trasferisce nella Riviera Maya spinta dal desiderio di vivere una grande esperienza.Una storia d’amore avvolta da miti e leggende in cui realtà e fantasia si alternano in un vortice di sentimenti e ricordi.
L’autore: Monica Americo risiede attualmente a Bollate con il marito e il figlio adolescente. Nel 2000 si è trasferita a Playa del Carmen, Messico, dove ha vissuto per quasi otto anni . Al rientro in Italia ha cominciato a scrivere il suo libro “La Figlia degli Aluxes”, che è il frutto delle sue esperienze personali in Messico raccontate però sotto forma di romanzo, introspettivo e fantasioso al contempo, in cui non mancano elementi surreali e d’azione.
L’incontro è a ingresso libero e inizierà alle ore 16.00. Alla fine della presentazione sarà possibile acquistare copie autografate dei libri.
Per informazioni
0235005508 | biblioteca.bollate@csbno.net
https://webopac.csbno.net
Fb Biblioteca Bollate
IG biblioteca_bollate