Sportello di consulenza psicologica per genitori

572

Le recenti restrizioni dovute alle misure di contenimento del contagio da Covid – 19 hanno impattato sui bambini/ragazzi di questa fascia d’età in maniera particolarmente improvvisa, lasciando cicatrici importanti e non facili da guarire. Da diversi interlocutori (scuola, neuropsichiatria, servizi educativi..) nei mesi scorsi è arrivato in maniera costante l’allarme rispetto all’isolamento di questi ragazzi e alla fatica che i genitori incontrano nell’affrontare problematiche emerse all’improvviso, per le quali si sentono sprovvisti di strumenti educativi efficaci. Questo può aumentare il disagio stesso dei genitori, che si sentono disarmati di fronte al disagio dei figli.

Per questo motivo l’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme ha pensato che uno spazio di ascolto non connotato, aperto ad un ascolto non giudicante ma di supporto potrebbe aprire nuovi spiragli di comunicazione tra genitori e figli in questa situazione di disagio.

Lo sportello di consulenza psicologica per i genitori garantisce l’ascolto di genitori di bambini dai 6 ai 19 anni che manifestano difficoltà da un punto di vista relazionale con i genitori e/o con i pari, vivono situazioni di isolamento o agiscono comportamento devianti.
Verranno garantiti minimo 3 – massimo 5 incontri in videochiamata su skype con account dedicato; possibilità che partecipino anche i figli su richiesta dei genitori, per completare l’analisi della situazione raccogliere maggiori informazioni.

Per informazioni o prendere un appuntamento chiamare il numero: 02/38348499.