Smog. Stop ai diesel fino a Euro 4 dal 28 gennaio

3188

A partire da martedì 28 gennaio 2020 nel territorio del comune di Bollate è previsto lo stop dei veicoli diesel Euro 4 per trasporto persone, tutti i giorni (compresi sabato, domenica e festivi) dalle ore 8.30 alle 18.30. Per quanto riguarda i diesel fino a Euro 3, invece, il divieto è valido per tutti i veicoli sia privati che commerciali, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 7,30 alle 19,30. nel fine settimana, per i veicoli privati il sabato e festivi, dalle ore 8.30 alle 18.30; per i veicoli commerciali il sabato e festivi dalle 8.30 alle 12.30.

Si ricorda che le limitazioni vengono disattivate dopo due giorni consecutivi con livelli di Pm10 sotto la soglia massima. La verifica dei superamenti avviene nelle giornate di lunedì e giovedì (definite giornate di controllo), mentre l’attivazione o la revoca delle limitazioni può avvenire nelle sole giornate di martedì o venerdì.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Regione Lombardia (per i comuni sopra i 30.000 abitanti – come Bollate – le misure regionali scattano obbligatoriamente) cliccando qui o cliccando qui.Si ricorda che le informazioni sui blocchi del traffico legati alle condizioni dell’aria, sono decise e pubblicate sul sito di Regione Lombardia in tempo reale.

Non saranno attivi blocchi del traffico aggiuntivi rispetto a quelli imposti da Regione Lombardia per domenica 2 Febbraio 2020.