Sguardi diversi su Bollate e il suo territorio. Fai una foto per dire qual è il tuo

780

Un concorso fotografico per raccontare, attraverso immagini, il territorio di Bollate che può essere scoperto o riscoperto. È questa l’iniziativa promossa da due realtà bollatesi, ELIT.Energia e l’associazione Lo Scatto, con il patrocinio del Comune di Bollate. Il concorso si svolgerà dall’1 al 31 marzo.

Ma cosa bisogna fare? Basta passeggiare per Bollate e cogliere momenti e situazioni, offrendo il proprio sguardo sulla città e il suo territorio con le loro pluralità di vita, con i loro ritmi e relazioni. Ammirare e vivere i luoghi, invece di attraversarli frettolosamente e distrattamente, è l’obiettivo del concorso: ammirare, vivere, amare, come spiega il regolamento. Perchè ogni città, per quanto nota, può offrire a chi la guarda e osserva a fondo un suo volto nuovo; può essere riscoperta, guardata, vissuta con occhi nuovi, oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Come partecipare. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d!età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 fotografie, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. La ripresa delle fotografie dovrà essere stata effettuata negli ultimi 5 anni, così da rappresentare una situazione il più possibile attuale.

I materiali dovranno essere inviati tramite WeTransfer entro il 31 marzo 2022, scrivendo a: gruppoloscatto@gmail.com.

Tutte le informazioni e il regolamento completo sul sito www.loscatto.net