Servizi extra scolastici pre e post scuola 2021/22. Iscrizioni aperte

2645

Il Comune informa i genitori delle alunne e degli alunni che frequenteranno le scuole dell’infanzia e primarie statali di Bollate che dal giorno 28 Luglio 2021 sarà possibile iscrivere i propri figli/e ai servizi extrascolastici comunali. Ecco come fare, servizio per servizio.

Servizi di pre e post scuola
L’iscrizione ai servizi di post scuola per le scuole dell’infanzia (ex materne) e di pre e post scuola per le scuole primarie statali (ex elementari) si potranno effettuare solo ed esclusivamente con modalità informatica. Ecco come:

a) scaricare il modulo di iscrizione dal sito internet del Comune di Bollate nella sezione servizi scolastici;

b) compilare il modulo per il servizio scelto e restituirlo all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it

In questa fase i cittadini non dovranno effettuare alcun pagamento, in quanto ad oggi non ci sono indicazioni da parte del Ministero per l’organizzazione del servizio. Nel caso in cui i posti messi a disposizione dagli istituti scolastici siano inferiori al numero delle domande presentate, si procederà alla formazione di una graduatoria secondo i criteri indicati nella modulistica. Una volta confermate le iscrizioni sarà cura dell’Ufficio servizi scolastici contattare la famiglia per il pagamento della tariffa.

Le iscrizioni chiudono il 3 Settembre 2021 e dopo tale data non sarà più possibile accedere al servizio.

Le date di inizio del servizio verranno comunicate al momento dell’accettazione e sulla base del numero di iscrizioni pervenute.

Servizio di trasporto scolastico per la sola linea di andata
Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie statali Rosmini di via Diaz e Montessori di via Montessori si potranno effettuare solo ed esclusivamente con modalità informatica. Ecco come:

a) scaricare il modulo di iscrizione dal sito internet del Comune di Bollate nella sezione servizi scolastici;

b) compilare il modulo per il servizio e restituirlo all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it insieme alla documentazione richiesta.

L’iscrizione al servizio va accompagnata dalla consegna obbligatoria del pagamento tramite bollettino postale (estremi presenti sul modulo). Le iscrizioni termineranno il 27 Agosto 2021 e dopo tale data non sarà più possibile chiedere accedere al servizio.

I posti disponibili sono 25, nel rispetto delle disposizioni in materia di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19 che consentono un’occupazione non superiore al 50%.

Le date di inizio del servizio verranno comunicate al momento dell’accettazione e sulla base del numero di iscrizioni che pervenute.

Richiesta riduzione del costo del buono pasto per il servizio mensa:
Le domande di riduzione del costo del pasto si potranno effettuare solo ed esclusivamente con modalità informatica utilizzando il sito E-civis, dedicato al servizio mensa). Sono ammessi al beneficio solo i cittadini residenti con una certificazione Isee in corso di validità non superiore al valore di 30mila euro.

Per tutte le domande presentate regolarmente entro il 14 Novembre 2021 si applicherà la riduzione del costo già dal primo giorno di scuola. Se, invece, la domanda verrà presentata successivamente, la riduzione partirà solo dal giorno successivo alla consegna, senza alcun effetto retroattivo.

Richiesta somministrazione dieta speciale
Si potrà presentare o rinnovare la richiesta di somministrazione della dieta speciale, sia per motivi sanitari che per scelte etico religiose, compilando apposita modulistica disponibile sul sito web del Comune di Bollate nella sezione servizi scolastici.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità informatica, inviando quanto richiesto all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it.

Ulteriori informazioni, nella sezione dedicata ai servizi scolastici del sito del Comune di Bollate.