Scuola di via Montessori, 130mila euro per il tetto (e non solo)

484

Interventi per 130mila euro nella scuola elementare di via Montessori. È il risultato del progetto approvato dalla Giunta nelle scorse settimane e cofinanziato per circa il 60% dal Ministero dell’istruzione (MIUR). I lavori sono cominciati da qualche settimana e, ad oggi sono a buon punto. Si prevede che siano completati entro al fine dell’anno.

Ecco cosa si sta facendo:
I lavori prevedono, principalmente, migliorie per una parte del tetto della scuola, al fine di risolvere una situazione che perdura da anni di infiltrazioni d’acqua piovana. Inoltre si sta provvedendo a isolare precauzionalmente una parte di pavimento in gomma contenente fibre di amianto all’interno di un locale secondario della scuola e a rivedere completamente il sistema antincendio.

“Questo intervento – spiegano il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Lucia Rocca – ci consentirà di risolvere un problema irrisolto da anni e che ci ha visti costretti a chiudere alcune classi, inagibili in caso di pioggia. Si inserisce nel quadro di una serie di interventi che, da luglio in poi, sono stati eseguiti nei nostri istituti, programmati in stretto coordinamento con i dirigenti scolastici e tenendo conto delle concrete priorità delle scuole”.