Sabato del Libraggio, si riparte sabato 22 ottobre

110

Nel segno del romanzo giallo, riprende la rassegna “Il sabato del LIBRaggio”. Due nuove date con le presentazioni letterarie in biblioteca di autori che raccontano le loro ultime opere. Alla fine di ogni incontro sarà possibile acquistare copie autografate dei libri.

Ecco il programma

Sabato 22 ottobre, ore 16
Raffaele Pietro Penza presenta, in dialogo con Fabrizio Malvicini
Black-out, Bolis Edizioni

Black-out è una raccolta di quattordici racconti: un viaggio in cui la realtà e l’immaginazione si fondono; è come stare su un ottovolante: si sale e si scende, su e giù mentre si grida, si prende fiato, si piange e si ride. Ogni storia ha una forte carica emotiva: i sentimenti e gli avvenimenti sono portati all’estremo e toccano tutti gli stati d’animo: si passa, infatti, dalla violenza estrema, all’edonismo esasperato, alla malinconica solitudine, all’imbarazzo ingenuo di un giovane con il sesso, alla gelosia di un uomo tradito; toccando anche temi sociali: la violenza domestica, le difficoltà economiche di una famiglia, la precarietà del lavoro.

L’epilogo dei racconti è un “fuori raccolta” dove si vivono le sensazioni provate da un musicista negli attimi appena precedenti l’inizio del concerto.

Raffaele Pietro Penza, classe 1976, vive a Bollate, alle porte di Milano. Laureato in giurisprudenza, si occupa di formazione aziendale, comunicazione, copywriting e digital marketing. A 19 anni ha scritto il suo primo romanzo, Quasi quasi vorrei dirti (Gruppo Edicom). Da lì non abbandonerà più la passione per la scrittura e comporrà racconti, articoli, testi musicali.

Sabato 4 novembre, ore 16
Giuseppe Carfagno presenta, in dialogo con Lorenzo Quaglia
Omicidio sulla Martesana, Edizioni Il Ciliegio

Un giovane informatico viene assassinato lungo la Martesana da un individuo vestito da Pierrot. Solo decifrando ogni minimo indizio gli investigatori troveranno una risposta.

Giuseppe Carfagno vive a Milano, dove ha insegnato a lungo materie letterarie in una scuola media. Conduce corsi di scrittura creativa presso la Società Umanitaria.

Le iniziative sono a ingresso libero.

Scarica la locandina, cliccando qui

Per informazioni
0235005508 | biblioteca.bollate@csbno.net | https://webopac.csbno.net
Fb Biblioteca Bollate
IG biblioteca_bollate