Prosegue l’attività di controllo e monitoraggio degli ospiti e del personale della RSA Giovanni Paolo II. Nei giorni scorsi sono stati consegnati gli esiti dei tamponi eseguiti sulle due persone, temporaneamente collocate in isolamento, che erano risultate positive al test. I due ospiti, completamente asintomatici, erano stati spostati in una camera singola, in una zona della casa di riposo isolata dal resto della struttura, continuamente monitorati, assistiti e sottoposti, dietro prescrizione medica, ad adeguate cure.
I risultati dei tamponi sono stati, per la seconda volta, negativi per cui è stato possibile interrompere l’isolamento e riammettere i due ospiti alla vita di comunità essendo, oltretutto, in buone condizioni di salute.
È risultato negativo, ad eccezione di due lavoratori in attesa dell’esito, anche il personale sottoposto a doppio tampone di controllo in RSA che, di conseguenza, ha potuto riprendere regolare servizio.
Gaia Servizi e l’Amministrazione comunale “ringraziano la coop. Àncora – gestore dei servizi socio-sanitari della RSA – per l’alta professionalità dimostrata dal proprio personale in questi mesi che hanno portato, purtroppo, agli onori della cronaca, situazioni con conseguenze drammatiche di altre strutture sanitarie per anziani. A Bollate, invece, tutto si è risolto per il meglio e gli ospiti sono stati preservati da eventi funesti”.
Nelle prossime settimane continuerà il monitoraggio delle attività e dei servizi e saranno introdotte novità per quanto concerne il rapporto ospiti/famigliari.