Ritorna Il sabato del LIBRaggio. Presentazione letteraria di autori bollatesi

298

Nuovo appuntamento sabato 26 marzo alle ore 16.00 in Biblioteca per la rassegna Il Sabato del LIBRaggio. Sarà la volta di Roberto Botturi che presenterà il suo libro “Il paradiso è un posto con un vermentino in frigo”, la storia di una rinascita dove l’ironia, la curiosità e lo stupore aiutano ad alleggerire un trauma rendendo il percorso di guarigione quasi bellissimo. Come ha scritto Rocco Tanica nell’introduzione a “È un libro cattivo ed impietoso, perché ti fa scoppiare a ridere e che non te l’aspetti”. Sarà presente l’autore Roberto Botturi con Silvio Ziliotto, insegnante ed interprete.

Ma vediamo gli appuntamenti successivi

Il 2 aprile è il momento della storia- anche illustrata dallo stesso autore- della bicicletta e dei sui campioni fra la fine dell’Ottocento e la Prima Guerra Mondiale con il saggio di Luigi Mereghetti Ciclisti che raccontano la storia – Dalla nascita della bicicletta al 1914, presentato da Paolo Negri.

Il 23 aprile sarà la storia locale al centro della presentazione, con il libro di Carlo Preatoni e Nicola Tavecchia Le origini della Villa del Borgo di Castellazzo e delle sue famiglie, presentato dalla Dott.ssa Claudia Banfi.

Da ultimo, il 7 maggio, un romanzo che trasporta il lettore nelle terre dell’America Centrale: La figlia degli Aluxes, opera prima di Monica Americo e presentata dalla Dott.ssa Sara Merotti.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 16.00

Sono richiesti il green pass e la mascherina Ffp2.

Alla fine di ogni incontro sarà possibile acquistare copie autografate dei libri.

Per informazioni 0235005508 | biblioteca.bollate@csbno.net