Nuovo appuntamento sabato 26 marzo alle ore 16.00 in Biblioteca per la rassegna Il Sabato del LIBRaggio. Sarà la volta di Roberto Botturi che presenterà il suo libro “Il paradiso è un posto con un vermentino in frigo”, la storia di una rinascita dove l’ironia, la curiosità e lo stupore aiutano ad alleggerire un trauma rendendo il percorso di guarigione quasi bellissimo. Come ha scritto Rocco Tanica nell’introduzione a “È un libro cattivo ed impietoso, perché ti fa scoppiare a ridere e che non te l’aspetti”. Sarà presente l’autore Roberto Botturi con Silvio Ziliotto, insegnante ed interprete.
Ma vediamo gli appuntamenti successivi
Il 2 aprile è il momento della storia- anche illustrata dallo stesso autore- della bicicletta e dei sui campioni fra la fine dell’Ottocento e la Prima Guerra Mondiale con il saggio di Luigi Mereghetti Ciclisti che raccontano la storia – Dalla nascita della bicicletta al 1914, presentato da Paolo Negri.
Il 23 aprile sarà la storia locale al centro della presentazione, con il libro di Carlo Preatoni e Nicola Tavecchia Le origini della Villa del Borgo di Castellazzo e delle sue famiglie, presentato dalla Dott.ssa Claudia Banfi.
Da ultimo, il 7 maggio, un romanzo che trasporta il lettore nelle terre dell’America Centrale: La figlia degli Aluxes, opera prima di Monica Americo e presentata dalla Dott.ssa Sara Merotti.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 16.00
Sono richiesti il green pass e la mascherina Ffp2.
Alla fine di ogni incontro sarà possibile acquistare copie autografate dei libri.
Per informazioni 0235005508 | biblioteca.bollate@csbno.net