Risparmio idrico? Ecco tutti i consigli di Gruppo CAP per l’estate

119

L’impegno di Gruppo CAP, società partecipata dal Comune di Bollate, nel sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e al corretto utilizzo della risorsa idrica, a maggior ragione in un periodo storico come quello attuale caratterizzato da una crisi climatica che sempre di più mostra i suoi effetti, passa anche da un’informazione sempre più completa e rivolta a tutti i cittadini, giovani compresi, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella lotta al cambiamento climatico. Ecco allora alcuni stumenti messi a disposizione da gruppo CAP, per saperne di più.

Il podcast
Quest’anno, dopo il grande successo ottenuto nel 2022, torna sulle principali piattaforme di streaming Capirci un Tubo, il podcast che nasce per raccontare il cambiamento climatico, attraverso gli occhi della scienza. Prodotto da Gruppo CAP in collaborazione con Frame – Divagazioni Scientifiche, anche quest’anno il progetto vede alla guida Alberto Agliotti, divulgatore scientifico ed esperto di comunicazione che, ogni settimana, dialogherà con un ospite diverso in un viaggio alla scoperta di come il clima sta cambiando.
Maggiori informazioni cliccando qui

La campagna Spotify
Sulla scia della pubblicazione del decalogo del risparmio idrico, arriva Acqua Sound, una playlist contenente una selezione di brani per risparmiare acqua a ritmo di musica. Una raccolta dei più amati successi del pop e rock italiano e internazionale, suddivisi in tre challenge: da chi si infila sotto la doccia con brani di circa cinque minuti, il tempo ideale per consumare meno acqua possibile, per arrivare alla sfida dello spazzolino: rubinetto chiuso mentre ci si lava i denti, e pochi secondi per sciacquarli.
Maggiori informazioni cliccando qui

Buona estate a tutti all’insegna del risparmio idrico!