Riaprono le biblioteche di Bollate e Cassina Nuova. Ecco quando e come

1206

Il Dpcm del 3 dicembre consente la riapertura delle biblioteche e così le nostre di Bollate e Cassina Nuova possono tornare a offrire i loro servizi agli utenti.
Si comincerà gradualmente nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 dicembre e si proseguirà con la regolare riapertura a partire da lunedì 14 dicembre.
Anche questa volta i protocolli di sicurezza anti Covid, già applicati nel precedente periodo di apertura, verranno puntualmente rispettati e saranno previsti ingressi contingentati e prenotazione dei servizi.

Vediamo dunque le modalità di apertura.

La biblioteca di Bollate:

  • aprirà venerdì 11 e sabato 12 dicembre dalle 9 alle 13 per la sola restituzione e per il ritiro del materiale prenotato;
  • riaprirà tutti i servizi a partire da lunedì 14 dicembre .

Per la lettura dei giornali, l’utilizzo delle sale studio, l’accesso agli scaffali per scegliere libri e dvd è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite l’apposito portale https://bit.ly/Biboll_ingressi.

La biblioteca di Cassina Nuova:

  • aprirà l’11 dicembre dalle 14.30 alle 19 e il 12 dicembre dalle 9 alle 13 unicamente per la restituzione e il ritiro del materiale prenotato
  • riaprirà tutti i servizi a partire da lunedì 14 dicembre .

Per la lettura dei giornali, l’utilizzo della sala studio, l’accesso agli scaffali per scegliere libri e dvd è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite l’apposito portale https://bit.ly/Cassina_ingressi .

E il servizio di consegna libri a domicilio?

Verrà mantenuto per gli utenti di Bollate Centro, ma sarà destinato unicamente ai più anziani, a chi è in quarantena o impossibilitato a uscire di casa.
Rimarrà attivo il servizio di consegna libri per le scuole, che verrà effettuato nella giornata di mercoledì, dietro richiesta da parte degli insegnanti.

Per il servizio di consegna a domicilio è necessario contattare la biblioteca telefonando al numero 02 3500508 o con mail a biblioteca.bollate@csbno.net.