Ri-fiorisci – La sostenibilità ambientale al servizio dell’inclusione 

138

Nasce dall’incontro di un gruppo di lavoro di alcuni Comuni del territorio e dalla partecipazione alla Rete Terzo Tempo che promuove l’inclusione sociale delle persone con disabilità, l’esigenza di co-progettare azioni tra operatori dei servizi, scuole, famiglie, persone con disabilità, enti e associazioni sulla tematica green ed ecologica.

L’ultima fase del progetto ha previsto l’organizzazione di un evento finale, tenutosi il 4 dicembre 2023 presso CDD “Centroanchio” di Bollate. Presente anche l’Assessore alle politiche ambientali del Comune di Bollate, Emilia Pistone. L’installazione presentata verrà esposta per tutta la cittadinanza, nella biblioteca di Bollate, dal 18 al 23 dicembre.

Per saperne di più sul progetto, è attiva anche la nuova pagina Facebook @ReteTerzoTempo, che promuoverà tutte le iniziative e i progetti di inclusione sociale delle persone con disabilità nell’Ambito territoriale di Garbagnate Milanese.

Sono membri della rete Terzo Tempo: associazioni, persone con disabilità e loro famigliari, cooperative sociali ed operatori degli enti pubblici che, lavorando insieme e con la governance dell’Ufficio di Piano dell’Ambito, gestito dall’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme di Bollate, co-progettano risposte innovative alla domanda di vita delle persone con disabilità.