QRLAB: Arriva il QUIZ per migliorare l’economia domestica. Il 15 ottobre

723

L’educazione finanziaria diventa On the road grazie al quiz ideato da QR Lab nell’ambito del progetto di educazione finanziaria. Si terrà il 15 ottobre dalle ore 15 in via Turati 40, con premiazione e aperitivo finale. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

L’obiettivo è fare educazione finanziaria in modo più “leggero” attraverso il gioco che metterà in luce cosa può essere utile fare per avere una buona gestione del proprio bilancio familiare (annotare le entrate e le spese, calcolare di quante risorse disponiamo e dove vengono spese) e insegnerà a distinguere le differenze tra le principali modalità di pagamento.

Anche quest’attività è aperta a tutti i bollatesi (con priorità agli abitanti del quartiere), giovani adulti e famiglie. Per gli appassionati di enigmistica, la struttura delle “prove da superare” risulterà più familiare, trattandosi di crucipuzzle, rebus, cruciverba, quiz (a risposta multipla) e puzzle; non sono “giochi” risolvibili da bambini da soli senza l’aiuto di un adulto.

Come le altre iniziative realizzate da QR-Lab è ad accesso gratuito; si può giocare singolarmente o (meglio) a squadre. Per partecipare occorre iscriversi, cliccando qui

Al termine della “gara” si premierà il giocatore/la squadra che ha concluso il percorso nel minor tempo, a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget e del materiale informativo sui concetti affrontati durante il gioco (es. Scheda per Budget, definizione dei termini usati, spiegazione delle risposte del quiz, etc.); si chiuderà con un aperitivo.

L’iniziativa si inserisce nelle attività di Quartiere del Comune di Bollate, finanziato dal POR-FSE Regione Lombardia, per lo Sviluppo Urbano Sostenibile, gestito da Spazio Giovani Impresa Sociale.

Per informazioni:
Debora: 338 81 88 286 Elena: 375 62 53 140 Noemi: 379 24 48 715 Paolo: 392 13 89 657

Scarica la locandina con tutte le informazioni, cliccando qui.