Nasce il servizio di sterilizzazione delle colonie cittadine. Aperte le candidature per i volontari

906

Contenere le nascite dei gatti delle colonie feline. Con questo obiettivo, l’Amministrazione Comunale rinnova la propria attenzione al tema ricordando che nasce, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, il servizio di sterilizzazione gatti di colonia affidato allo Studio Medico Veterinario Associato Comerio Angioletti di Pogliano Milanese (MI) individuato, con procedura pubblica.

L’ambulatorio medico veterinario si occuperà della sterilizzazione chirurgica dei gatti appartenenti alle 26 colonie feline registrate di Bollate. L’obiettivo è attuare un efficace controllo delle nascite e migliorare le condizioni degli animali e la loro convivenza con l’uomo negli spazi comuni, evitando problematiche di carattere igienico-sanitario e di intolleranza, soprattutto in considerazione del particolare periodo emergenziale che stiamo attraversando che rende particolarmente difficoltoso il lodevole lavoro dei volontari.

Per dare il là al servizio il Comune cerca volontari, senza i quali il servizio di strerilizzazione non puo partire. L’invito è rivolto ai gestori di colonie feline regolarmente registrate (o loro delegati preventivamente autorizzati) e ai rappresentanti di associazioni animaliste che operano sul territorio comunale, che, autorizzati dal loro presidente, potranno aderire al progetto presentando al Comune (settore Sostenibilità ambientale e Arredo urbano) la candidatura per diventare volontari incaricati di consegnare al veterinario (e prelevare a intervento eseguito) i gatti di colonia da sterilizzare.

Il modulo per la presentazione delle candidature e il protocollo medico adottato dallo Studio medico veterinario associato Comerio Angioletti per gli interventi di sterilizzazione sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune.

Scarica l’Avviso

Scarica il modulo di adesione

Scarica la relazione del veterinario