Municipio più green con i nuovi pannelli solari

48

Un intervento da 95 mila euro per rendere sempre più sostenibile la gestione degli edifici pubblici di Bollate. Questa volta è toccato al palazzo comunale dove si sta procedendo con l’installazione di 60 kilowatt totali di energia solare prodotta grazie a 140 pannelli solari. L’Amministrazione, infatti, ha dato il via libera anche al relamping nel parcheggio sotterraneo del Comune con la sostituzione di tutta l’illuminazione con luci a led.

“L’obiettivo è un sempre maggior efficientamento delle strutture pubbliche. In questo caso l’intervento consentirà il parziale soddisfacimento delle necessità energetiche del municipio – spiega il Vice Sindaco Alberto Grassi”.

Ma non è l’unica attività di questi giorni. Lavori importanti, per un totale di 115mila euro, anche nella scuola media Leonardo da Vinci via Fratellanza dove si guarda alla maggior sicurezza per studenti e docenti. Qui i lavori hanno previsto la sostituzione dei serramenti interni in legno, con nuove e più robuste strutture in pvc dotate di doppi vetri, e di tutte le porte delle aule in legno con quelle più moderne e durevoli in alluminio.