Mindfulness. INIZIATIVA RINVIATA

1545

L’INIZIATIVA E’ RINVIATA IN DATA DA DESTINARSI

Mindfulness questa sconosciuta. Per conoscerla meglio, verrà presentata a genitori e insegnanti il 27 febbraio 2020, dalle ore 17, nello Spazio Europa Giovani.

Spesso i bambini e gli adolescenti faticano a rimanere concentrati a lungo durante le lezioni, perdono empatia e calma o mostrano difficoltà a livello emotivo e nella regolazione del proprio comportamento, sia in classe che a casa. Atteggiamenti cui insegnanti e genitori, spesso, non sanno rispondere adeguatamente. Per questo si è sviluppata, negli ultimi anni, la pratica della mindfulness, che aiuta concretamente i bambini a orientare l’attenzione, l’empatia e la calma. La Mindfulness può favorire la capacità dei bambini nel fissare l’attenzione al momento che stanno vivendo, controllare le emozioni e gestire lo stress, aiutandoli a concentrarsi e a rilassarsi di più.

Per saperne di più
«Mindfulness» significa «consapevolezza», «prestare attenzione» ma in un modo particolare:
a) con intenzione
b) al momento presente
c) in modo non giudicante.

In Europa sono già parecchie le istituzioni scolastiche che hanno inserito questa pratica tra le proprie attività formative. Appuntamento, dunque, per genitori e insegnanti il 27 febbraio 2020, a partire dalle ore 17, allo Spazio Europa Giovani.

Per questioni di tipo organizzativo è necessaria l’iscrizione entro il 26 febbraio all’indirizzo email: europa@comune.bollate.mi.it

NB Comunicato stampa redatto nel rispetto dell’art.9 della Legge 28/2000 e delle indicazioni del Co.Re.Com. Lombardia in tema di par condicio.