Mercato contadino a ottobre. Si torna in piazza l’1 e il 15 del mese per tutta la mattinata, come di consueto, in piazza della Resistenza.
Visto il successo del primo appuntamento post estivo, che si è svolto lo scorso 17 settembre, e dell’iniziativa in generale, il Comune ha sottoscritto la nuova Concessione, approvata dalla Giunta nelle scorse settimane, per la durata di tre anni, fino a settembre 2025, sempre con la stessa frequenza di due volte al mese. Per tre anni, quindi, è assicurata la presenza del mercato interamente dedicato ai prodotti alimentari di qualità il primo e terzo sabato di ogni mese.
“L’appuntamento del mercato contadino – ha osservato l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – rappresenta sempre un momento di incontro e scambio. Un modo per intessere interessanti relazioni tra espositori e cittadini che frequentano il mercato, in modo particolare sui temi dei prodotti alimentari di qualità. L’esperienza degli anni passati ci dice che, ormai, questo appuntamento costituisce una consuetudine positiva che permette di conosce e apprezzare in particolare i prodotti del territorio”.
“La nostra intenzione – prosegue De Ruvo – è farlo crescere costruendo, come in passato, anche iniziative didattiche per promuovere con i più giovani una cultura della produzione agricola sostenibile. Insieme alle diverse iniziative che si svolgono a Bollate, anche il Mercato contadino concorre a creare sinergie di collaborazione con associazioni, scuole e altre realtà del territorio”.