Lunedì 29 gennaio riapre la materna comunale Gesù Bambino

101

Lunedì 29 gennaio riapre la materna comunale Gesù Bambino. Ecco la lettera mandata alle famiglie dall’Assessore alle Politiche educative Ida De Flaviis per comunicare la riapertura.

“Il Comune informa le famiglie che, dopo le verifiche tecniche effettuate sui lavori per il ripristino della scuola materna comunale “Gesù Bambino” (chiusa dopo i danneggiamenti causati da infiltrazioni d’acqua), la scuola tornerà a essere agibile e luogo sicuro per lo svolgimento delle attività didattiche e ludiche da lunedì 29 gennaio 2024.

Con l’occasione desideriamo ringraziare tutti: le famiglie che hanno compreso la situazione e hanno collaborato in maniera propositiva alla gestione del problema; i collaboratori della scuola materna per l’immenso lavoro fatto al fine di assicurare il proseguimento delle attività didattiche e ludiche nei locali della Scuola Primaria “Don Milani” utilizzati in sostituzione dei locali danneggiati; la dirigente e i collaboratori dell’Istituto Comprensivo Brianza per la disponibilità di accoglienza e la comprensione dimostrate in questa situazione di emergenza. E non possiamo non ringraziare anche tutti i bambini che hanno dimostrato un grande spirito di adattamento – fondamentale in questo periodo di chiusura della loro scuola.

Dal 29 gennaio, come dicevamo, tutto rientra nella normalità e ogni piccolo, ogni insegnante e tutti i collaboratori torneranno nelle proprie sedi. Ma lo spirito di gruppo, l’aiuto reciproco, la disponibilità e il senso di accoglienza vissuto in questo periodo di difficoltà, sono sicura, lasceranno il loro segno e resteranno un bagaglio positivo per tutti.

Buon rientro a scuola!”

Ida De Flaviis
Assessore alle Politiche educative del Comune di Bollate