Libri di testo gratuiti per la scuola primaria, anno scolastico 2023/24

214

Il Comune informa che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, continuerà a gestire la distribuzione delle cedole librarie della scuola primaria in modalità digitale, così come previsto dalla norma regionale.

La Cedola libraria è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo per gli alunni ce frequentano le scuole primarie di Bollate e per gli alunni residenti a Bollate che frequentano la scuola primaria fuori territorio, in altri Comuni.

Il sistema, già sperimentato positivamente lo scorso anno, prevede l’abolizione della cedola cartacea – che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno – e l’introduzione della cedola libraria digitalizzata, attraverso l’attivazione di una piattaforma web. Per poter richiedere i libri si dovrà semplicemente andare dal proprio fornitore di fiducia con il Codice fiscale dell’alunno. Sarà lui, a scaricare la cedola digitale e provvedere all’ordine e alla consegna gratuita dei libri di testo previsti in base alla scuola frequentata dall’alunno.

Le cedole digitali verranno attivate anche per gli alunni residenti a Bollate e che frequentano la Scuola primaria fuori territorio, in accordo con le Segreterie didattiche della scuola frequentata.