Lavoro. Due incontri formativi per imprese e professionisti

381

Sono due gli due incontri formativi rivolti a imprese e professionisti organizzati dal Servizio Impresa Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e con le Camere di Commercio lombarde. Si terranno online il 10 maggio e il 7 giugno.

10 maggio 2022, ore 10.00 – 11.45
IMPRESAINUNGIORNO: La piattaforma per la presentazione delle pratiche telematiche allo Sportello unico per le Attività Produttive
L’incontro è volto ad illustrare il portale nazionale IMPRESAINUNGIORNO (art. 3 dpr 160/2010), per la presentazione delle pratiche telematiche relative all’esercizio delle attività produttive al SUAP, con particolare attenzione alle modalità operative. Nel dettaglio verranno approfonditi gli strumenti di supporto informativo (Ateco, Sari, portale di assistenza…); le modalità di accesso; la compilazione di una pratica; le modalità di pagamento; la funzione “Mypage”; il Cassetto digitale dell’imprenditore; etc.
Durata: Il corso avrà la durata di 1 ora e 45 minuti e sarà erogato online tramite la piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita e la registrazione degli incontri sarà messa a disposizione sul canale YouTube di Unioncamere Lombardia.
Per iscriversi, clicca qui

07 Giugno 2022, ore 10.00 – 11.00
Il principio della contestualità e il raccordo tra Registro Imprese e gli Sportelli Unici delle Attività Produttive
L’incontro è destinato sia agli Sportelli Unici sia alle imprese e ai professionisti per illustrare il collegamento e il flusso procedimentale tra Registro Imprese e Suap alla luce della normativa nazionale e regionale vigenti. Verranno inoltre approfonditi alcuni casi concreti al fine di esemplificare il processo di contestualità della trasmissione delle pratiche telematiche.
Durata: Il corso avrà la durata di 1 ora e sarà erogato online tramite la piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita e la registrazione degli incontri sarà messa a disposizione sul canale YouTube di Unioncamere Lombardia.
Per iscriversi, clicca qui

Per ulteriori informazioni, scrivere a: assistenza.impresa@regione.lombardia.it

Scarica la LOCANDINA_FORMAZIONE UTENTI 2022