Lavori alla materna Gesù Bambino. Aggiornamento sulla riapertura

107

Il Comune informa che la materna comunale “Gesù Bambino” tornerà a essere agibile e sicura per lo svolgimento delle attività didattiche e ludiche a partire da lunedì 29 gennaio 2024. Fatte in questi giorni le verifiche tecniche per controllare lo stato dei lavori di ripristino, resi necessari dopo i danneggiamenti causati da infiltrazioni d’acqua del mese scorso, la decisione da parte del Comune con l’obiettivo della sicurezza di bambini e personale.

Garantita, naturalmente, la prosecuzione delle attività didattiche per i bambini e le bambine che frequentano la scuola e che, nel frattempo, continueranno ad essere accolti nei locali della scuola primaria “Don Milani” di via Coni Zugna.

“Ci dispiace molto per il prolungamento della chiusura della scuola materna – ha detto l’Assessore alle Politiche educative Ida De Flaviis . Si tratta però di una misura necessaria a tutela dei piccoli e di tutti gli operatori alla scuola materna Gesù Bambino, che resta una priorità imprescindibile. Per questo riteniamo che la riapertura della scuola possa avvenire solo a lavori ultimati in maniera definitiva”.

Ringraziamenti alle famiglie per la comprensione da parte dell’Assessore De Flaviis che si rende disponibile per ogni informazione o necessità dei genitori.