Consegna a domicilio di libri, dvd e cd. Al via il servizio

749

Non si può andare in biblioteca? La biblioteca viene da noi! Parte dal 19 novembre il nuovo servizio di consegna a domicilio di libri, dvd e cd a cura dei bibliotecari di Bollate e Cassina Nuova.
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca ed è in linea con le esigenze del territorio e le modalità di erogazione dei servizi proprie di questi tempi.

“Ora che le nostre biblioteche sono chiuse, – dice l’Assessore a Cultura e Pace Lucia Albrizio – abbiamo deciso di sperimentare un nuovo servizio per dare una risposta a un reale bisogno del territorio e offrire una possibilità concreta ai cittadini bollatesi che amano leggere, e non solo. Siamo tra le prime biblioteche del territorio a mettere in campo questa iniziativa e lo facciamo in sicurezza e con passione. La novità si preannuncia già molto gradita.”

I primi prestiti a domicilio verranno effettuati sabato 21 novembre, dando la precedenza alle fasce più fragili della popolazione che sono impossibilitate a uscire di casa, ma il servizio è disponibile per tutti i cittadini residenti a Bollate. Nessun problema se non si è iscritti alla Biblioteca, sarà questa l’occasione per farlo, direttamente da casa propria.

“La lettura è una “medicina” per la nostra anima, sempre e soprattutto in questo tempo in cui dobbiamo fermarci e prenderci cura di noi. – continua l’assessore Albrizio – I libri sono in prima linea in questa cura fondamentale e non possiamo pensare di farne a meno proprio ora.”

Ecco come accedere al servizio:
Per la biblioteca di Bollate:

telefonare al numero 02 35005508, da lunedì a sabato dalle 9 alle 13; inviare una mail a biblioteca.bollate@csbno.net o scrivere sulla pagina FB Biblioteca di Bollate per prenotare libri, dvd e cd, concordare la consegna e scegliere tra le seguenti modalità:

  • presso il proprio domicilio, nelle mattine di mercoledì e sabato dalle 9 alle 13.
  • presso la libreria Libro… libera tutti – Via Turati 11, Bollate nei seguenti orari: da martedì a venerdì: 9.30-12.30 / 16.00-19.00 Sabato: 9.30-12.30 (da concordare con la biblioteca).

Il servizio avverrà nel totale rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
La restituzione dei materiali dovrà essere effettuata da parte degli utenti quando la biblioteca sarà riaperta.

Sarà inoltre attivato, in collaborazione con gli istituti scolastici, un servizio di consegna libri alle classi che ne faranno richiesta. L’obiettivo è garantire la continuità della collaborazione coltivata in questi anni tra insegnanti e biblioteche e permettere ai ragazzi di non rinunciare alla vasta offerta di pubblicazioni di cui la Biblioteca dispone.

Per la biblioteca di Cassina Nuova:

telefonare al numero 02 3511824 il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 19, il martedì dalle 9 alle 13, oppure inviare una mail a biblioteca.cassina@csbno.net . Il servizio è attivo solo nella zona centrale della frazione. Per verificare dove, clicca al link: https://bit.ly/Cassina_biblioacasatua

In alternativa, sarà possibile ritirare i libri presso l’edicola Non solo edicola – Via San Bernardo 5 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 12.30 / 15.30 -18.30 e il sabato e la domenica dalle 7.30 alle 12.30.