IO NON RISCHIO 2022 – Buone pratiche di Protezione Civile. Il 16 ottobre

111

Si terrà domenica 16 ottobre dalle ore 10 alle 18 a Bollate in Piazza Aldo Moro l’iniziativa “IO NON RISCHIO 2022 – Buone pratiche di Protezione Civile”. Organizzata dalla SEO Protezione civile di Bollate con il patrocinio del Comune, sarà una giornata di informazioni e dimostrazioni finalizzate a creare consapevolezza sulle possibili criticità in caso di emergenza e soprattutto sulle reazioni corrette da adottare.

In programma anche la Geocamminata, un percorso in città alla scoperta delle aree previste dal piano di emergenza comunale e dei principali rischi naturali di Bollate. Nè mancherà l’intrattenimento per i più piccoli in collaborazione con Olimpia Team.

IO NON RISCHIO
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza è possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

Io non rischio è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio naturale viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. E in questo caso il termine slogan, che in gaelico significa “grido di battaglia”, è particolarmente appropriato: è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.