Iniziative a Bollate, ecco tutti gli eventi estivi in cartellone

232

Due mesi ricchi di iniziative. Giugno e Luglio a Bollate offrono opportunità di intrattenimento per grandi e piccini. Le attività, organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune, aprono ad un ricco panorama di eventi pensati per diverse fasce di utenti.

Ecco le iniziative

MER 21 GIUGNO | ORE 21.00
THE MAMA BLUEGRASS BAND
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Iniziativa gratuita

Spettacolo di anteprima del Festival di Villa Arconati e primo spettacolo del “FuoriFestival”.
Una serata all’insegna della musica con una band che miscela sonorità “old style” dettate da strumenti acustici come violino e banjo, accostate a violente chitarre blues e a ritmiche indie/rock, conferma l’evoluzione del gruppo ma soprattutto le certezze del passato e le incognite del futuro.

GIO 22 GIUGNO | ORE 21.00
LA PRINCIPESSA CAPRICCIO
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Iniziativa gratuita

Per la seconda serata del “FuoriFestival” ci attente una bellissima fiaba narrata e musicata dal vivo da Matteo Curatella, pensata per i più piccoli e per un pubblico familiare. È la storia di un Re che amava le piante grasse, una Regina che amava ascoltare la musica a pieno volume, dei servitori che lavoravano con i tappi nelle orecchie a causa della musica e i guanti per non pungersi con le spine delle piante grasse e poi c’era la Principessina, tanto bella quanto capricciosa.

GIO 29 GIUGNO | ORE 21.00
DR FEELGOOD AND THE LONG JOURNEY
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Iniziativa gratuita

The long journey, il lungo viaggio della tradizione musicale nord americana di origine scoto-irlandese contaminatasi nei secoli con i suoni dei neri afro americani. Con Maurizio Faulisi, il Dr. Feelgood che si ascolta tutte le mattine su Virgin Radio. Al suo fianco due assi del genere, il chitarrista e mandolinista Dino Di Giacomo e il contrabbassista Massimiliano Ghirardelli.

SAB 1 LUGLIO | ORE 21.00
FESTA D’ESTATE
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)

Una grande festa con iniziative per tutti i gusti. Ecco il programma:

  • Dalle ore 10.00 Area gioco in piazza allestita da Officina Clandestina. Giochi di movimento, logica, socializzazione, sfida, abilità strategia. L’intento è quello di riproporre l’atmosfera socializzante e giocosa del luna park itinerante per sviluppare socializzazione e scambio tra generazioni.
  • Alle ore 11.00 e alle ore 16.00 Atelier artistico per bambini 2-10 anni. Due turni (mattino e pomeriggio) per l’atelier artistico condotto dal personale Stripes con attività per bambini e genitori sul tema della natura e del riutilizzo.
  • Dalle ore 16.30 Swap party! Un’occasione di baratto organizzato, uno scambio di piccoli oggetti, libri e vestiti in occasione del cambio di stagione e delle vacanze estive.
    Quest’azione favorisce il riutilizzo di abiti, oggetti e libri che possono trovare nuova vita in uno scambio tra persone. Lo Swap Party sarà allestito all’interno del foyer.
  • Dalle ore 18.00 aperitivo a prezzo fisso di 12 euro o Pinsa presso il Bistrot. Vuoi prenotare un tavolo? Scrivi su WhatsApp al numero: 345 6613069.
  • La festa continua dopo cena alle ore 21.00 con la Silent Disco in piazza a 5 euro. Con le cuffie wireless e la possibilità di scegliere il canale che più si preferisce interagendo con il dj per la scelta dei brani.

Per informazioni sulla festa d’estate:
Elisa: 340 7331603 Mail: labolla.piudiunlab@gmail.com

MER 5 LUGLIO | ORE 21.30
7 DONNE E UN MISTERO
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Ingresso 3 euro

Torna la rassegna di “Cinema in Piazza” ad illuminare le serate bollatesi con una programmazione en plein air ricca e diversificata. Il primo spettacolo “7 DONNE E UN MISTERO”, per la regia di Alessandro Genovesi.

GIO 6 LUGLIO | ORE 21.00
LITTLE TIL TRIO
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Iniziativa gratuita

Per la quinta serata del “FuoriFestival” tocca a un pianista folgorante, Attilio Malambri in arte Little Til, e un trio che attraversa il country per arrivare al rock’n’roll.

VEN 7 LUGLIO | ORE 21.30
MINIONS 2
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Ingresso 3 euro

Ampio spazio anche ai più piccoli nella rassegna “Cinema in Piazza” con film divertenti da godersi in famiglia. Per la seconda serata la proposta è MINIONS 2 per scoprire la storia mai raccontata di Gru e di come è diventato cattivissimo!

SABATO E DOMENICA 8-9 LUGLIO | ORE 21.00
SIEGFRIED & JOY – LASS VEGAS!
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Posto Unico: 15 euro su Mailticket

Illusionismo, divertimento e un’esplosione di glitter per la sesta serata del “FuoriFestival”, con Siegfried & Joy per una serata di nuovi trucchi e folli storie raccontate con il solito carico di fascino, prestidigitazione e arguzia.

MER 12 LUGLIO | ORE 21.30
DOWNTON ABBEY II
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Ingresso 3 euro

Il terzo appuntamento della rassegna “Cinema in Piazza” è con “Downton Abbey II”. Un secondo capitolo della saga sulla famiglia aristocratica inglese all’inizio del XX secolo con interpreti come Hugh Bonneville, Michelle Dockery e Maggie Smith.

GIO 13 LUGLIO | ORE 21.00
I GNEEF
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Iniziativa gratuita

A chiudere la rassegna del “FuoriFestival” uno spirito libero dai molteplici talenti iGneef. Pianoforte dal sapore jazz si unisce al violino dal sapore irlandese per un sound unico: completano voce e percussione.

VEN 14 LUGLIO | ORE 21.30
TROPPO CATTIVI
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Ingresso 3 euro

Il quarto appuntamento della rassegna “Cinema in Piazza” è dedicato ai più piccoli ed alle famiglie. Un ganster movie animato con un brat pack di cattivi leggendari capitanati dal più cattivo di tutti: Il lupo. La loro missione diventare un gruppo di buoni.

MER 19 LUGLIO | ORE 21.30
IL RITRATTO DEL DUCA
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Ingresso 3 euro

Il quinto appuntamento della rassegna “Cinema in Piazza” è con “Il ritratto del duca”. Una commedia che narra la storia di Kempton Bunton (Jim Broadbent), pensionato sessantenne e tassista che nel 1961 rubò il dipinto Portrait of the Duke of Wellington di Francisco Goya dalla National Gallery di Lomdra. Una commedia biografica da non perdere!

VEN 21 LUGLIO | ORE 21.30
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
Piazza della Resistenza, 32, Bollate (MI)
Ingresso 3 euro

A chiudere la rassegna “Cinema in Piazza” il film “Il giro del mondo in 80 giorni”. Un film d’animazione del 2021, diretto da Samuel Tourneux, racconta la storia di una scimmietta di nome Passepartout che sogna di viaggiare e poter vivere un giorno una grande avventura.

Informazioni su tutte le iniziative (salvo dove specificato diversamente): Ufficio Cultura del Comune di Bollate. Tel.02 35005575; Mail: cultura@comune.bollate.mi.it