Inaugurata la nuova piazza della Chiesa di Bollate

162

Si è svolta ieri l’inaugurazione della nuova facciata della Parrocchia San Martino e delle due piazze della Chiesa. A nome dell’Amministrazione comunale di Bollate era presente il Vice Sindaco Alberto Grassi che ha portato al nuovo parroco don Alessandro Chiesa la presenza della Giunta in questa giornata di festa importante per tutta la comunità. Presente anche Vicario Generale S.E. Mons. Franco Agnesi che ha suggellato questo bel momento.

“Una bella esperienza di collaborazione – ha detto Grassi – che è stata resa possibile da un comune orizzonte di valori e dal desiderio condiviso di valorizzazione della bellezza e di salvaguardia dei nostri simboli e della nostra storia. La piazza con il suo importante edificio sono un valore e un bene di tutti i cittadini di Bollate e noi siamo onorati di poter sostenere e contribuire concretamente alla salvaguardia del nostro patrimonio. Ritengo sia un impegno imprescindibile che il pubblico si deve assumere”.

Un impegno di intenti ma anche concreto: l’Amministrazione comunale infatti ha aderito con un contributo di 200mila euro con l’obiettivo di far ritornare la piazza un luogo di incontro e aggregazione, più fruibile da parte dei pedoni e dei cittadini che amano vivere la città anche a piedi.