Il Sindaco Vassallo conferisce la delega alle Politiche giovanili all’Assessore Ida De Flaviis

182

Nuova delega per la Giunta Vassallo. Si tratta delle responsabilità legate ai progetti per i Giovani che il Primo cittadino ha affidato all’Assessore Ida de Flaviis.

L’Assessore Ida de Flaviis acquisisce le Politiche giovanili che si aggiungono alle deleghe già attribuite: Politiche educative e dell’Infanzia, Politiche ambientali, Politiche energetiche, Bellezza della città, Legalità e Diritti degli animali.

“Una delega – spiega il Sindaco Francesco Vassallo – che rappresenta l’impegno dell’Amministrazione a promuovere le politiche giovanili con servizi rivolti ai giovani e per i giovani. L’obiettivo è rafforzare il rapporto con il territorio e sviluppare nuove sinergie che siano in grado di rispondere ai bisogni emergerti delle nuove generazioni: individuare e definire le strategie, coordinare la comunicazione e la gestione del flusso delle informazioni sulle opportunità offerte ai giovani e promuovere i processi di partecipazione giovanile. Saranno questi i punti focali sui quali l’Assessore Ida de Flaviis dovrà lavorare per raggiungere questi importanti risultati, già contenuti nel programma elettorale di questa Amministrazione”.

“Un nuovo compito che mi è molto congeniale per l’attenzione che spontaneamente ho sempre dedicato alle fasce più giovani della nostra città – commenda Ida de Flaviis. Farò del mio meglio per cogliere le esigenze dei nostri ragazzi e ragazze, creando attività e progetti che guardino nella loro direzione”.