I libri non si chiudono mai, un crowdfunding per arricchire la Biblioteca Digitale

400

CSBNO, il Circuito Bibliotecario di cui le nostre Biblioteche sono parte, lancia un appello per raccogliere risorse economiche per acquistare nuovi e-book e altri contenuti digitali, sempre più richiesti, da mettere velocemente in rete a disposizione gratuita di tutti gli utenti delle biblioteche della zona Nord Ovest di Milano.

Come è nato il progetto
La pandemia che ci coinvolge tutti sta cambiando anche le abitudini di lettura: le regole che impongono la chiusura degli spazi fisici hanno visto impennarsi il ricorso al formato digitale per libri, musica, film, giornali. Durante il lockdown della scorsa primavera l’uso della biblioteca digitale è aumentato del 167% e questo trend è diventato oramai stabile.

Per sostenere dunque l’accelerazione in corso, CSBNO è alla ricerca di risorse per nuovi acquisti di prodotti e supporti necessari per continuare ad alimentare MLOL (MediaLibraryOnLine) – il catalogo digitale delle biblioteche di CSBNO.
MLOL è oggi il più importante portale italiano di contenuti digitali e dispone di una vastissima offerta di ebook e audiolibri, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e risorse open.

Cosa fare per sostenere il progetto
Chiunque può contribuire ad accrescere e rinnovare il patrimonio di MLOL, gratuito e a disposizione di tutti, facendo una piccola donazione e coinvolgendo con il passaparola familiari, amici e colleghi.
Le donazioni a favore di questo progetto beneficiano della deducibilità fiscale.

Per saperne di più ed effettuare la tua donazione, clicca QUI