I Giornata della Prevenzione a Bollate

28

L’ASST Rhodense in collaborazione con il Comune di Bollate ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione. Si terrà sabato 4 maggio nella piazza del Comune dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con l’obiettivo di incontrare i cittadini, informarli e sensibilizzarli sul tema della prevenzione. Sarà un appuntamento dedicato a chi ha a cuore la propria salute, occasione di incontro e di ascolto pensato anche per far conoscere i servizi socio sanitari erogati dall’ASST Rhodense, di cui i cittadini possono usufruire.

Durante l’iniziativa  i cittadini avranno la possibilità di accedere ad alcuni servizi gratuiti quali la rilevazione del peso corporeo, della pressione arteriosa, della circonferenza vita e della saturimetria. I professionisti dell’ASST Rhodense parleranno di percorso nascita, alimentazione, attività fisica, dipendenze, prevenzione rischio cadute, corretto uso dei farmaci e igiene delle mani e sarà l’occasione, per i cittadini, di avvicinarsi alle attività di screening e di conoscere meglio le possibilità di vaccinazione.

I professionisti che lavorano nelle case di Comunità saranno disponibili per illustrare i servizi offerti nelle strutture territoriali e per spiegare le varie modalità di accesso per la presa in carico del bisogno di salute. Saranno presenti anche le Associazioni di Volontariato che operano sul territorio e verranno attivati i Gruppi di Cammino, in collaborazione con ATS Milano.