Afol Metropolitana ha siglato una convenzione con Milano Ristorazione per l’assunzione di 15 apprendisti cuochi, usufruendo delle opportunità dalle bandi di finanziamento regionali. La proposta è un contratto di Apprendistato Professionalizzante, CCNL Turismo, comparto Pubblici Esercizi, con orario di lavoro di 35 ore settimanali, per 10 mesi l’anno fino a un massimo di 36 mesi. Al termine dei 36 mesi, il contratto potrà essere trasformato a tempo indeterminato.
Le principali attività previste sono quelle del ricevimento merci, produzione, confezionamento e spedizione dei pasti – comprese le diete speciali; quelle di preparazione di pasti; operazioni di pulizia, igiene e sanificazione degli ambienti e delle attrezzature/utensili; ordinare derrate e materiali di consumo in collaborazione con il capocuoco o in autonomia e utilizzare piattaforme informatiche aziendali per la realizzazione delle attività.
Tra i requisiti richiesti, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Attestato di qualifica di “Operatore della ristorazione – preparazione pasti”
- Diploma professionale di tecnico di cucina
- Diploma dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR), con indirizzo di enogastronomia o equipollente.
Le domande entro e non oltre le ore 9.00 del 31 gennaio 2022, pena esclusione dalla selezione.
Per saperne di più, clicca qui