Giocotanto: aperte le iscrizioni del corso di massaggio infantile

40

Riparte il corso di massaggio infantile per tutti i bambini di età tra 1 e 6/7 mesi e i loro genitori presso lo spazio di socializzazione Giocotanto di Bollate (Via Galimberti, 7). Sono aperte le iscrizioni e il corso partirà il 30 gennaio e proseguirà il 6, il 13 e il 27 febbraio dalle 14 alle 15.30.

Il corso è gratuito; per l’iscrizione scrivere a giocotanto@comuni-insieme.mi.it oppure telefonare al 338 4933928.

Nato nel Progetto “Passi Piccoli, comunità che cresce” terminato nel 2020, il corso di massaggio infantile continua grazie alla volontà dell’Azienda Speciale Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale e delle amministrazioni per promuovere la genitorialità e relazione con i più piccoli, fornendo contesti a misura di bambino.

Gli appuntamenti, che accolgono ogni volta una decina di mamme o papà, diventano dei momenti importanti di condivisione e confronto delle esperienze. Il massaggio, infatti, è un efficace strumento per rafforzare il legame d’attaccamento con il proprio figlio e per promuovere il suo rilassamento. Permette inoltre di sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del proprio bimbo.

Per saperne di più: Giocotanto, è uno spazio educativo e di relazione pensato per bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi. Il centro è in Via Galimberti, 7 a Bollate, è un luogo di prima socializzazione in cui fare esperienze di gioco adatte ai bisogni di questo intenso periodo di crescita. La scoperta dei coetanei e delle prime regole dello stare insieme viene favorita dalla possibilità di accedere liberamente alle diverse proposte di gioco psicomotorio.

Per informazioni: Tel. 02.30 06 87 32 (solo al mattino).