Ex Ceruti, online il Rapporto preliminare. Suggerimenti entro il 13 ottobre

132

Il Comune informa che sono stati pubblicati l’Avviso di messa a disposizione del Rapporto Preliminare e la convocazione della Conferenza di Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la proposta di Piano di Lottizzazione in Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del PGT vigente, relative al’area di Rigenerazione Urbana (AR) denominata “AR ex Ceruti”.

il “Rapporto Preliminare”, corredato di allegati tecnici, è anche depositato presso i Servizi Pianificazione del Territorio, SUE, SUAP e Commercio – Ufficio Urbanistica – del Comune di Bollate e può essere consultato per trenta giorni ovvero dal 13 settembre 2023 al 13 ottobre 2023.

Chiunque può presentare suggerimenti e proposte entro e non oltre venerdì 13 ottobre 2023. Le istanze possono essere presentate in carta semplice allo “Sportello Polifunzionale – Semplificazione” del Comune di Bollate, Piazza Aldo Moro n. 1 (rispettando gli orari di apertura al pubblico) oppure a mezzo PEC, all’attenzione dell’Ufficio Urbanistica, scrivendo a: comune.bollate@legalmail.it, sempre entro venerdì 13 ottobre.

Vista la precedente messa a disposizione del “Rapporto Preliminare” e la relativa Conferenza di Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) indetta per il giorno 12.09.2023, annullata per carenza di documentazione in pubblicazione, dovuta ad un disguido tecnico sul sito informatico della Regione Lombardia “SIVAS” www.sivas.servizirl.it, si informa che tutti i contributi conoscitivi, pareri ed osservazioni pervenuti, saranno comunque presi in esame nel procedimento stesso di Verifica di Assoggettabilità (VAS).

Si avvisa, inoltre, che la Conferenza di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la proposta di Piano di Lottizzazione in Variante al Piano delle Regole al Piano dei Servizi del PGT vigente, per il giorno mercoledì 11 ottobre 2023 alle ore 10.00, nella sede del Comune in piazza Aldo Moro 1, Sala consiliare, piano terra.

Il Comune invita a partecipare alla Conferenza i soggetti e gli enti territorialmente interessati alla materia ambientale, le associazioni, organizzazioni o gruppi costituiti per la tutela dell’ambiente presenti sul territorio comunale e la cittadinanza, per contribuire alla formazione del processo decisionale in merito alla predisposizione degli atti relativi alla proposta di Variante in oggetto.

Per consultare tutta la documentazione, andare nell’area dedicata del sito del Comune cliccando qui oppure sul sito informativo della Regione Lombardia “SIVAS” cliccando qui.

Avviso completo cliccando qui