Estate, partono i controlli serali della Polizia locale nei fine settimana

916

Due pattuglie della Polizia locale nelle vie di Bollate fino a tarda notte durante tutti i fine settimana estivi. È questa l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di garantire la sicurezza cittadina anche nelle serate estive, quando le persone escono più spesso.

“Estate significa divertimento e incremento della vita sociale – dice l’Assessore alla Polizia locale Alberto Grassi. Significa godersi il tempo libero insieme agli altri anche la sera, soprattutto nel fine settimana. La nostra città offre servizi e intrattenimento anche nel mese di agosto e questo permette ai bollatesi che rimangono in città di godersi l’estate. È importante, però, che la vita serale e la voglia di stare insieme e divertirsi si concili con il rispetto delle regole di convivenza. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha attivato il controllo serale”.

L’attivazione del servizio è stato fortemente voluto dall’Assessore Grassi per fare in modo che le strade e i parchi di Bollate diventino sempre più luoghi di divertimento ma anche sicuri e controllati. In particolare i controlli saranno finalizzati a evitare la guida sotto l’effetto di alcolici e sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza stradale, oltre al pattugliamento dei parchi per evitare fenomeni di vandalismo e disturbo della quiete pubblica.