Esercitazioni di addestramento per la Protezione civile

41

Si è svolto il 2 dicembre scorso, nel parcheggio dell’ospedale civile di Bollate, l’addestramento della Protezione civile che ha impegnato più di cento volontari dalle prime ore del mattino fino a sera.

Otto le stazioni allestite, dedicate a montaggio tende, idrogeologico, illuminotecnica, sicurezza, logistica e uso delle motoseghe, oltre a una stazione AIB (antincendio boschivo). I Volontari sono stati addestrati sull’utilizzo delle attrezzature e sulla gestione delle diverse situazioni in emergenza. Preparazione e partecipazione attiva sono stati gli obiettivi – raggiunti – dell’addestramento.

L’Assessore alla Sicurezza del Comune di Bollate Giuseppe de Ruvo ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e in particolare del Sindaco Francesco Vassallo. Con l’occasione ha espresso un vivo ringraziamento personale a tutti i volontari per l’impegno dedicato a questo importate servizio per il bene della comunità. “Un servizio che, oltre a realizzare un aiuto concreto in momenti di criticità – ha detto de Ruvo – ha anche un alto valore formativo per la costruzione di una comunità sempre più solidale”.

L’evento è stato organizzato dal Consigliere del CCV – MI della Città metropolitana di Milano Gianluigi De Moliner, supportato dai vari colleghi del CCV, da tutti i volontari SEO e GOR Paderno.