Dorsale del Nord Milano. Gruppo CAP avvia l’iter per la realizzazione

101

Gruppo CAP ha avviato l’iter che porterà alla realizzazione della Dorsale del Nord Milano, una rete diffusa sovracomunale che, a partire dalla innovativa Centrale di Cornaredo, si snoderà nel territorio di diversi Comuni e migliorerà l’efficienza dell’erogazione del servizio di acqua potabile. Il progetto interessa i Comuni di: Arese, Baranzate, Bollate, Cornaredo, Pero, Pregnana, Rho.

È possibile consultare la descrizione del progetto e la documentazione cliccando qui. Il tracciato definitivo della dorsale insiste sia su strada pubblica sia su terreni di proprietà privata. Le aree interessate dai lavori sono prevalentemente di competenza comunale e sovracomunale, ma alcuni tratti interessano terreni privati, i cui proprietari hanno il diritto di concludere un accordo bonario per il riconoscimento degli indennizzi per servitù ed occupazione temporanea. Oltre all’obbligo di pubblicazione sull’Albo Pretorio comunale,

Gruppo CAP attiverà le corrette modalità di comunicazione per informare i cittadini in maniera tempestiva e agevolare incontri con i progettisti. i proprietari possono contattare i progettisti di Gruppo CAP per tutti gli approfondimenti del caso.