Dall’Accademia Vivaldi, la 23ma edizione del SAN MARTINO 2021

297

Giovedì 11 novembre alle ore 21, presso la Chiesa S. Martino di Bollate, si svolgerà la 23ma Edizione del Concerto di San Martino. Finalmente si torna alla musica dal vivo ed è significativo farlo con un evento che, tradizionalmente, rappresenta un momento di ritrovo e condivisione di valori per l’intera comunità bollatese.

Ospite di questa particolare edizione è la “CHORUS BAND“, nata nel 1993 con un innovativo progetto vocale, unico nel suo genere. Dal suo fondatore, M° Mario Marelli, è stata definita chorus perché in pratica è un coro e allo stesso tempo una band, che canta e suona, riproducendo con la sola voce, sia la melodia, che gli accompagnamenti strumentali.

La sensazione percepita dal pubblico è di ascoltare un’orchestra vocale, in grado di sorprendere, grazie alle sue molteplici doti di immediatezza, estensione, colore, duttilità, espressività, e… teatralità. L’organico è formato da nove elementi, e vede alternarsi ben sette solisti, con accompagnamento di sezione armonica, sezione ritmica, basso e batteria, tutti rigorosamente a cappella.

Il repertorio spazia da brani evergreen pop-rock, agli anni ’60, ’70, ’80, fino ai nostri giorni.
L’obiettivo è quello di cantare divertendosi, per spettatori di ogni età, un obiettivo in sintonia con il desiderio di ripresa che questo primo appuntamento musicale bollatese rappresenta.

Il Concerto è organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto Musicale “Città di Bollate” insieme al Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura e Pace e Parrocchia San Martino, in collaborazione con: Cooperativa Edificatrice Bollatese, Unione Commercianti Bollate, Remax – Fiducia di Marisa Tonetto. Si ringrazia il Gruppo Alpini Bollate che aiuterà lo Staff dell’Accademia Vivaldi nelle operazioni di verifica ed ingresso pubblico.

INGRESSO LIBERO – POSTI LIMITATI (obbligo Green Pass dai 12 anni)
Per facilitare le operazioni di verifica presentarsi già muniti di Green Pass.
Il controllo avverrà dalle ore 19.30 davanti alla Chiesa San Martino.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.accademiavivaldi.it