Da giovedì 4 marzo Bollate passa da fascia rossa ad arancione rafforzato. Lo ha stabilito l’ordinanza n. 713 di Regione Lombardia, valida fino a giovedì 11 marzo compreso.
Ecco le principali disposizioni:
- sospensione della didattica in presenza nelle scuole primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS). Sospensione anche delle scuole dell’infanzia.
- è fortemente raccomandato che le scuole e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), gli Istituti tecnici superiori (ITS) e di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) che hanno sede fuori dal Comune di Bollate dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nel territorio bollatese;
- non è consentito ai residenti nel Comune di Bollate di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (c.d. seconde case)
- non è consentito ai non residenti a Bollate di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (c.d. seconde case) ubicate nel territorio bollatese;
- è fortemente raccomandato che le università e le istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica aventi sede in Lombardia dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nel Comune di Bollate.