Convocazione del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.   

401

Un nuovo appuntamento, il primo del 2022, per il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Si terrà il prossimo sabato 30 aprile in Sala Consigliare alle ore 10,30. All’ordine del giorno l’aggiornamento della composizione del Consiglio junior e la realizzazione del progetto vincitore tra quelli presentati dalle varie scuole di Bollate nello scorso onsiglio.

È stato scelto il progetto di resilienza con l’organizzazione della Festa di fine anno scolastico, che si terrà a fine maggio. Per la definizione del programma e l’organizzazione della Festa sono nate le Commissioni Junior interne al Consiglio, dedicate alla fattibilità. Sono le Commissioni alle Attività sportive, all’Intrattenimento e al Ristoro che hanno lavorato ognuna peer elaborare proposte e verificarne, al loro nterno, la fattibilità. Il risultato di tutto questo lavoro verrà presentato nel Consiglio di sabato per la votazione finale.

“Dall’ultimo Consiglio comunale dello scorso novembre ad oggi – spiega l’Assessora Ida DeFlaviis – abbiamo lavorato con le scuole per articolare il Consiglio e renderlo sempre più operativo. Da lì sono nate le Commissioni a tema che, come per il Consiglio Senior, hanno lavorato per temi, costruendo i vari pezzi del programma che sarà presentato sabato nella sua complessità. Sono davvero soddisfatta del lavoro fatto, sia da ragazzi e ragazze che dai referenti, per la costruzione da zero di un vero progetto di resilienza, nato dalle isigenze concrete dei più giovani”.