Consiglio e Commissioni solo online fino al 31 marzo 2023

172

Consigli comunali e Commissioni solo online fino al 31 marzo. È questa la decisione dell’Amministrazione di Bollate con l’obiettivo di assicurare il contenimento dei costi energetici sin dall’inizio del nuovo anno, per non distogliere risorse economiche dai servizi essenziali.

Dall’1 aprile, con l’arrivo della bella stagione, la modalità di svolgimento dei Consigli comunali e delle Commissioni tornerà quella mista (presenza e online) prevista dal Regolamento.

La decisione è stata deliberata dal Consiglio comunale con delibera n. 71 del 20/12/2022 e si inserisce in un complesso di misure amministrative e organizzative volte a contenere il consumo energetico, sia all’interno che all’esterno del Municipio.

Ricordiamo, tra le altre misure, la riduzione dell’orario di riscaldamento e di illuminazione degli uffici comunali, la previsione della diffusione dell’illuminazione a LED, l’inserimento di appositi timer per lo spegnimento delle macchine di distribuzione di bevande nelle ore notturne, la sensibilizzazione dei dipendenti comunali a monitorare e contenere il consumo di energia e gas.