Con Confcommercio, campagna a favore del negozio sotto casa

890

Il Presidente Confcommercio Bollate Federico Curti, il Sindaco Francesco Vassallo e L’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo uniti per promuovere il commercio di vicinato in città. Come? Con un appello a tutti i cittadini a usare il “negozio sotto casa tua”.

Ecco la loro lettera ai cittadini.

Confcommercio BOLLATE e l’Amministrazione Comunale, nel tentativo di promuovere il commercio di vicinato, intendono avviare una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini in merito all’importanza del “negozio sotto casa tua”.

Nella prima ondata di questa terribile pandemia la città ha riscoperto l’importanza di poter usufruire di risorse all’interno del proprio Comune. Tali risorse non si limitavano al puro e semplice contratto di servizio al cliente ma andavano ben oltre in quanto dispensavano un’umanità che da tempo sembrava perduta. Questa seconda ondata rischia di indebolire definitivamente il tessuto commerciale cittadino; le risorse che (forse) arriveranno saranno di aiuto ma sicuramente il commercio di vicinato dovrà affrontare un lungo periodo di profonda crisi.

Per questo è necessario l’aiuto di tutti. Come è stato dimostrato dai fatti e dalla storia, le città senza anima sono “città morte”, e, come ormai abbiamo imparato, il commercio è l’anima della città, con le sue luci e i suoi servizi essenziali, senza dimenticare che è anche il primo presidio della sicurezza urbana.

Rilanciando il commercio rilanci la tua città!

Scarica la lettera