Con Accademia Vivaldi, HOME RECORDING; come realizzare un Project Studio in casa

42

Si rinnovano i corsi in Accademia Vivaldi, con una proposta legata alla tecnologia musicale. Parte infatti lunedì 11 marzo, ore 18 – 20, il nuovo corso base “Home Recording – Come realizzare un Project Studio in casa”, condotto dal docente Andrea Massimo Fantozzi.

Partendo dal presupposto che al giorno d’oggi è possibile, con una spesa minima, o addirittura nulla, realizzare registrazioni musicali in casa, il corso vuole fornire le basi fondamentali per la creazione del proprio Project Studio. Il corso parte dalla conoscenza storica di generi, strumenti e tecnologie, per arrivare agli strumenti pratici ed informatici necessari, fino alle fasi di realizzazione del prodotto audio finale. Si sviluppa in n° 5 incontri per 13 ore complessive.

È possibile partecipare gratuitamente, senza vincoli di iscrizione, alla prima lezione introduttiva dell’11 marzo, è richiesta l’adesione on line attraverso il sito dell’Accademia. 

Le date successive, previa conferma di iscrizione, si svolgeranno: sabato 16/03 ore 14.30 – 17.30; lunedì 18/03 ore 18.00 – 20.00, sabato 06/04 ore 14.30 – 17.30; sabato 13/04 ore 14.30 – 17.30. Gli incontri del lunedì si terranno presso l’HUB RICA di Cascina del Sole, gli incontri del sabato presso la sede dell’Accademia Vivaldi, in via Coni Zugna 15.

La proposta rientra nel più ampio progetto “E’ TEMPO DI MUSICA. Esperienze musicali per ascoltare, condividere, creare”, realizzato da Accademia Vivaldi – CSBNO in collaborazione con Associazione Genitori IC Brianza, con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus.

La musica è un linguaggio artistico, in armonia con ciò che la circonda, che tocca i sentimenti più profondi, oggi più che mai rappresenta un potentissimo strumento di comunicazione. Obiettivo degli interventi progettuali è fornire percorsi di conoscenza e strumenti concreti con i quali sperimentare le opportunità di comunicazione che la musica offre.

INFO: 331.4041778 da lunedì a giovedì ore 14:30 – 18:30