Come segnalare i danni per il maltempo a immobili privati

141

In seguito agli eventi di maltempo di questi giorni Regione Lombardia ha chiesto al Governo lo stato di calamità regionale che verrà formalizzato con un’apposita ordinanza regionale. Nell’ordinanza verranno definiti anche i criteri per il risarcimento dei danni subiti dal “Settore Pubblico” e dal “Settore Privato”.

Il Comune di Bollate per quanto riguarda i danni causati dal maltempo del 24 luglio 2023 al settore privato, ovvero “residenziale privato e attività produttive non agricole”, procederà alla raccolta esclusivamente delle segnalazioni dei danni subiti dai cittadini bollatesi. Tali segnalazioni dovranno essere inviate entro il 27 luglio 2023 ore 12.00 alla casella di posta certificata comune.bollate@legalmail.it: dette segnalazioni dovranno recare nominativo, recapiti telefonici o PEC/Mail del segnalante nonchè l’indicazione dei danni subiti con relative fotografie e una quantificazione di massima dei danni stessi.

Sarà l’Ordinanza Regionale (che pubblicheremo appena disponibile) a stabilire se e in che misura i danni segnalati verranno risarciti.

Scarica il modulo e utilizzalo per segnalare i danni subiti, cliccando qui