Che Musica sei? Scoprilo con l’Open Day dell’Accademia!

119

L’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate, in partnership con CSBNO e in collaborazione con il Comune di Bollate, riprende l’attività con l’OPEN DAY 2023, presso la sede di via Coni Zugna.

Sabato 23 alle ore 11:00 e lunedì 25 alle ore 17:00 sarà possibile scoprire gli strumenti classici e moderni, attraverso un vero e proprio percorso musicale per bambini dai 6 anni, ragazzi e adulti. I partecipanti entreranno in ogni Aula, dove suoni, ritmi, voci e stili differenti si alterneranno, dal pianoforte, alla batteria, dalla chitarra classica all’ukulele, alla chitarra elettrica e basso. E poi canto, violino, flauto.

Per i più piccoli ci sarà un evento dedicato: mercoledì 27 settembre alle ore 18:00 verranno presentati i Corsi collettivi dedicati alla fascia d’età 3 – 6 anni. Un incontro conoscitivo per i genitori che desiderano approfondire metodi e contenuti.

Prima di affrontare la scelta di un corso musicale emergono molte domande: sarà il corso giusto? Lo strumento è adatto? A quale età si può iniziare? È possibile iscriversi in età adulta senza avere esperienze pregresse? Lo staff dell’Accademia rimane a disposizione per fornire risposte e informazioni dettagliate. È comunque utile partecipare all’Open Day per conoscere l’Istituto e l’ampia proposta di corsi e progetti che dal 1985 coinvolgono allievi di ogni età. Si richiede l’iscrizione on line su www.accademiavivaldi.it

Per tutto il mese di ottobre sarà anche possibile acquistare pacchetti di lezioni prova, senza obbligo di iscrizione.

Lo Staff dell’Accademia rimane disponibile telefonicamente al numero 331.4041778 da LUNEDI a GIOVEDI ore 14.30 – 18.30 – Sede: via Coni Zugna 15 – presso Scuola “A. Gramsci” | Cascina del Sole.