Centro anziani, un giorno di apertura in più dall’1 aprile

249

Partirà dall’1 aprile il nuovo programma di aperture del Centro Anziani del Comune di Bollate, gestito da Auser Insieme Incontri Bollate, che aggiunge un giorno di apertura al pubblico. Il Centro sarà aperto per 5 giorni alla settimana invece di 4, e più precisamente: dal lunedì al venerdì, sempre dalle ore 14.30 alle ore 18.

Il lunedì continuerà ad essere dedicato ad attività varie (non il gioco delle carte) con il corso di attività motoria dolce seguito da una volontaria dell’Associazione e il corso per prevenire l’invecchiamento cognitivo tenuto da una psicologa della Cooperativa ABPSI. Negli altri giorni sarà possibile giocare a carte ma anche trascorrere qualche ora serena in compagnia in un ambiente amichevole.

Si ricorda che, al fine di prevenire il contagio da Covid 19, rimangono, fino a nuova comunicazione, le limitazioni di accesso di 20 persone per la sala grande e di 6 per la sala TV.

UN APPELLO DA AUSER
Malgrado l’aumento delle aperture, il Centro anziani è sempre alle prese con il numero insufficiente e inadeguato di volontari, fondamentali per gestire le attività. In prospettiva di un ulteriore ampliamento delle aperture del Centro Anziani, l’Auser lanzia un appello ai cittadini a offrirsi come volontari.

Chi fosse interessato, potrà telefonare al n. 02 33301013, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.45 alle ore 17.45″.

Per informazioni rivolgersi a:
AUSER INSIEME INCONTRI BOLLATEVia Garibaldi 47
Tel: 02 33301013 – e-mail: auser.bollate@virgilio.it