Buono Sostegno Affitto: le domande fino al 30 settembre

1649

Fino al 30 settembre 2021 è possibile presentare la domanda on line per il Buono Sostegno Affitto, la misura per gli inquilini in affitto che versano in condizioni di disagio economico o vulnerabilità con ISEE fino a 26.000 euro. La misura si rivolge in particolare a chi è in difficoltà economiche dovute all’emergenza sanitaria Covid-19.

Saranno erogate al proprietario fino a un massimo di quattro mensilità di canone (max €1.500,00), esclusi gli altri oneri (utenze, spese condominiali…), per il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.

Per tutte le informazioni è necessario prendere visione del vademecum e del bando, pubblicati in fondo alla pagina, così da poter  verificare il possesso di tutti i requisiti richiesti per accedere alla misura di sostegno economico.

Come partecipare

La domanda si presenta esclusivamente online, accedendo a questo il link:

https://servizi.comuni-insieme.comune.cloud/procedimento/domanda-di-buono-sostegno-affitto-2021

A partire dal 1 settembre saranno attivi presso l’Hub di Cascina del Sole (Via Monte Grappa 2) e il QR-Lab (via Turati 40) due sportelli di assistenza per i cittadini che avessero bisogno di supporto per la compilazione della domanda. I riferimenti sono riportati nella locandina qui sotto.

 

Per informazioni:

Servizio Politiche Abitative
tel. 02.35005392-267
casa@comune.bollate.it

Comuni Insieme
tel. 02.38348420
abitare@comuni-insieme.mi.it

Scarica il VADEMECUM
Scarica il BANDO
Scarica il MODULO PROPRIETARIO