Arrivano le prime opere finanziate dallo Stato e dal PNRR

458

Due importanti interventi da oltre mezzo milione di euro senza costi per il Comune. Si tratta della palestra del centro sportivo di Cascina del Sole e della Scuola materna di Cassina nuova. In totale sono stati investiti 520mila euro ottenuti grazie a bandi statali e al PNRR e senza costi per il Comune di Bollate. Vediamo nel dettaglio.

PALESTRA CENTRO SPORTIVO CASCINA DEL SOLE: La palestra è situata in via Ospitaletto ed è stata recentemente oggetto di un importante intervento che ha visto la sostituzione di tutti i serramenti, per un totale di 130mila euro investiti. I lavori permetteranno di diminuire drasticamente la dispersione di calore della palestra riqualificando energeticamente l’edificio; un ulteriore passo avanti verso la riqualificazione del palazzetto dello sport dove, lo scorso anno, il Comune era già intervenuto con il rifacimento del pavimento e delle uscite della palestra oltre alla sostituzione dell’impianto di illuminazione con luci a led. Con questo nuovo intervento, realizzato grazie alle risorse del PNRR e quindi a costo zero per il Comune, la palestra di via Ospitaletto è quasi completamente rimessa a nuovo. Prossimo e ultimo passo sarà il rifacimento del tetto.

SCUOLA MATERNA CASSINA NUOVA: Ristrutturazione importante anche alla Scuola materna di via Madonna. Le ristrutturazioni hanno riguardato il solaio e il tetto per garantire il livello massimo di sicurezza, anche con adeguamento sismico. Sono stati, inoltre, sostituitele illuminazioni con luci a led ed è stata ritinteggiata la facciata. I lavori, complessivamente, sono costati 390mila euro e, anche in questo caso, senza nessun costo per Comune ma utilizzando un contributo dello Stato.

Con questi interventi, l’obiettivo del Comune è duplice. garantire il massimo livello di sicurezza con un’attenzione importante al tema del risparmio energetico. Il tutto utilizzando fondi pubblici e le risorse del PNRR, senza costi per il nostro Comune.